Gigi Pirollo, Una curva lunga una vita
Gigi Pirollo, avec Giancarlo Saran
Éditeur : Giorgio Nada
Référence : LK41324Gigi Pirollo, un navigatore di lungo corso come forse nessuno, neanche Cristoforo Colombo o Ferdinando Magellano. Ma qui si parla di Rally
Gigi Pirollo, un navigatore di lungo corso come forse nessuno, neanche Cristoforo Colombo o Ferdinando Magellano. Ma qui si parla di Rally, anzi della storia dei rally che, dagli eroici anni Settanta, arriva ai giorni nostri. Oltre quarant’anni di carriera come pochi altri. Campione Italiano, Europeo, Mondiale, Gigi ha “navigato” con tutti i grandi nomi del rallysmo nazionale: Alex Fiorio, Franco Cunico, Adartico Vudafieri, Andrea Zanussi, Carlo Capone e molti altri. Icone di una specialità che, nel tempo, è passata dagli eroici sterrati del San Martino ai tratti innevati del Montecarlo per giungere alla realtà di oggi, forse meno avventurosa ma che, ancora, ha molto da raccontare.
La vocazione gli è arrivata precoce, tra i tornanti di passo Giau, per consolidarsi poi all’“Università dei Rally” di Castelfranco Veneto, tra le capitali dei Rally italiani del tempo. Lungo un racconto sempre in presa diretta (al lettore sembrerà di condividere con Gigi ogni passo della sua carriera, direttamente dall’abitacolo) ecco un’antologia di esperienze, molti inediti dalla Finlandia al Safari, al Kenia. Dagli sterrati dell’Oregon sino alla lontana Australia con un solo obiettivo: vincere, senza compromessi. Sempre. Una ricca antologia di foto integra una storia unica, scritta a quattro mani con Giancarlo Saran.
Fiche technique
- Auteur
- Gigi Pirollo, avec Giancarlo Saran
- Éditeur
- Giorgio Nada
- Date de parution
- Mars 2018
- Format
- 14 x 22 cm
- ISBN
- 978-88-7911-709-8
- Illustration
- 7 photos NB et 129 photos couleur
- Nombre de pages
- 240
- Langue
- Italien
- Etat
- Neuf
- Reliure
- Couverture souple sous jaquette